⦿ Ultim'ora

Sciacca, Bilancio 2017 in dirittura d’arrivo: ‘la vera sfida è il pluriennale’


“Il bilancio è in dirittura d’arrivo”. Ad assicurarlo è il sindaco nonché assessore al bilancio del Comune di Sciacca Francesca Valenti: “Ma la vera sfida è il pluriennale, il previsionale 2017 già fatto”.

La questione Bilancio, una sorta di pericolosa spada di Damocle sul capo di molti comuni siciliani sembra non spaventare più di tanto il sindaco Valenti, forte della delega assessoriale al ramo che ha voluto tenere per sé.

Raggiunta dai nostri microfoni il sindaco ha voluto rassicurare: il previsionale 2017 è pronto, lunedì pomeriggio l’ultimo incontro con i dirigenti comunali prima di arrivare in Giunta.

Ma il previsionale fatto ad ottobre è una presa d’atto di quanto si è riusciti a fare, la vera sfida, il vero impegno – su cui influiranno molto le promesse fatte in campagna elettorale, afferma il sindaco – è rappresentato dal bilancio pluriennale.

Gli sforzi maggiori quindi si dovrebbero attestare su quello, dato che il previsionale sarebbe sostanzialmente redatto e manca solo l’approvazione, che con la maggioranza schiacciante a favore della Valenti in consiglio, molto difficilmente tarderà ad arrivare.