⦿ Ultim'ora

Sciacca. Buca anomala in via del Sole, segnalazioni: “L’ha fatta Girgenti Acque?”


Una buca transennata, non una novità a Sciacca, ma forse questa volta non è “naturale”, ma causata dai tecnici del Gestore Idrico della provincia

Una segnalazione ci è pervenuta circa una buca transennata in via del Sole. A segnalarla per primo, con un post pubblico su Facebook è stato Nino Vitale, noto attivista del M5S di Sciacca che ha notato una buca che i tecnici del Comune di Sciacca hanno prontamente transennato in via del Sole, a Sciacca. 

La buca sembra avere almeno due settimane di “vita” e la sua particolarità è che si sarebbe formata immediatamente dopo un intervento di riparazione da parte dei tenici di Girgenti Acque. In questo senso le tempistiche non sono chiare, infatti ci è stato segnalato che durante l’intervento di riparazione in questione si sia messo a piovere: quindi non è chiaro se la buca si sia formata subito dopo la riparazione o sia il risultato di un lavoro “lasciato a metà”. 

In questo senso, quindi, le domande sono molteplici: il Comune è a conoscenza di questi fatti? La responsabilità della riparazione a chi tocca? Perché da ben due settimane circa la buca fa bella mostra di sé in via del Sole, causando non pochi rallentamenti al traffico veicolare? Speriamo caldamente che dal Comune di Sciacca o dalla società Girgenti Acque pervenga una dichiarazione in merito; se non altro per non alimentare il clima di chiacchiericcio e poca stima nei confronti di chi gestiste il servizio idrico.