⦿ Ultim'ora

Sciacca. Cassonetti maleodoranti in c.da Bordea: Milioti chiede interventi urgenti


Sono i residenti a segnalare che dopo la raccolta alcune “brave persone” scaricano indisturbati in contrada Bordea di tutto e di più, creando una discarica a cielo aperto, ma la cosa più grave è che lo fanno indisturbati.

Senza Rancore denuncio quello che succede – dice oggi il consigliere al civico consesso comunale Giuseppe Milioti – e che ritengo non sia un problema di raccolta ma di completa assenza di controlli da parte di chi è deputato a farlo.

“Considerato che in prossimità, ci sono tante abitazioni oltre che qualche attività ricettizia, invito l’amministrazione ed in pima persona il Sindaco quale responsabile della tutela dell’igiene e della salute dei nostri concittadini ad intervenire con la massima urgenza e celerità facendo effettuare dei controlli continui in diverse ore della giornata per evitare tutto ciò”.

Gli odori sgradevoli – continua Milioti – che provengono da questi cassonetti oltre a dare una visione negativa della nostra città per quanto riguarda il decoro, sono lesivi della tutela dell’igiene ambientale. Attendo risposte in merito.

“Ah dimenticavo – afferma in chiusura Milioti – , mi sono già scusato personalmente, in quanto consigliere comunale, con chi ha segnalato il problema”.