⦿ Ultim'ora

Sciacca. Centro destra: “Saltati i cantieri di servizio ma il sindaco aveva detto il contrario, si amministra così?”


I consiglieri di opposizione di centro destra Bono, Monte, Bentivegna, Milioti, Cognata, Maglienti e Caracappa con una dura nota stampa attacano il sindaco e l’amministrazione sulla vicenda cantieri di servizio

 

Di seguito la nota stampa

“Una costante costante”. Così il sindaco di Sciacca Francesca Valenti aveva commentato il nostro comunicato relativamente alle nostre perplessità sulla vicenda cantieri di servizio. Era l’11 aprile 2018.

Durante la sua intervista il sindaco ribadì che non c’erano problemi e che si attendeva l’ok dell’assessorato regionale per dare ilVia libera al finanziamento al comune di Sciacca per i cantieri di servizio.

Andiamo ad ieri, 7 maggio 2018. Il sindaco della città spiega che la città di Sciacca non potrà giovare dei cantieri di servizio in quanto il comune ne ha già beneficiato nel 2014. Le dichiarazioni del Sindaco vengono supportate da una nota ufficiale dell’assessorato che però è datata 22 marzo ed ingressata al protocollo comunale in data 26 marzo.

Come si può rassicurare tutti avendo già sulla sua scrivania una nota chiara e palese che diceva già le cose come stavano? Esiste un reale raccordo con gli uffici o vi è uno scollamento totale? Siamo davanti ad una serie di incogruenze da parte dell’amministrazione che, nel corso dell’intervista dell’11 aprile, dichiarava, inoltre, che l’assessore Alongi si trovasse a Palermo a scongiurare il
Pericolo di mancato finanziamento. Ma si amministra così una città?
Gradiremmo una spiegazione logica a tutto questo, nell’ottica dello sviluppo della città e non del perenne scontro politico ma sicuramente qualcosa in questa vicenda non quadra.