⦿ Ultim'ora

Sciacca. Centro storico al buio per 3 ore: attività commerciali al “lume di Candela”


Sciacca puoi solo amarla… ma anche NO! Per le attività commerciali, l’estate 2017 è una di quelle da dimenticare in fretta. Ieri sera, a tutti i noti problemi, idrici, di viabilità e mancanza di programmazione dell’amministrazione comunale, si è aggiunta anche la mancanza di energia elettrica.

Ieri non appena ha fatto sera, ovvero intorno alle 21 e per le successive tre ore circa, il centro storico è rimasto al buio a causa della mancanza di energia elettrica. L’Enel sul disservizio, non aveva dato alcun preavviso, ne tantomeno a dato successive spiegazioni.

Per le attività commerciali, che proprio in questo spazio orario concentrano il momento di maggior afflusso di clienti, come ad esempio, bar, pizzerie e ristoranti, in cui tutti gli accessori funzionano a corrente elettrica, è stata una serata da dimenticare con danni economici non indifferenti.

Resta ancora da valutare i danni relativi alla merce in frigo, delle gelaterie, ma anche dei ristoranti. si preannunciano azioni di risarcimento.