⦿ Ultim'ora

Sciacca. Cons. Spazio Centro: “amministrazione improvvisata e sorda alle richieste che crea danno alla città”


Dure le conclusioni sull’amministrazione comunale a cui sono arrivati i commercianti del centro storico di Sciacca, dopo una riunione per fare il punto sulle prospettive future del commercio in città

Ricoprire un ruolo Amministrativo all’interno della propria città – scrive il CDA, Spazio Centro Confcommercio – comporta una grande responsabilità sociale e professionale, nei confronti dei cittadini e operatori commerciali, a prescindere dalla loro precisa categoria, che non può essere accantonata e che deve essere tenuta sempre in prima linea.
Il 23 c.m. il Consorzio Spazio Centro, si è riunito nuovamente per discutere, fra consorziati e non, circa le azioni da intraprendere per porre un freno a questa scellerata gestione del centro storico, abbiamo accolto le lamentele e i disagi di commercianti dislocati all’interno delle storiche mura, che più risentono di provvedimenti poco lungimiranti e spesso improvvisati che arrecano, in ogni caso, disagi alla comunità tutta”.
La mancanza di un progetto chiaro e definito sulla viabilità, sul turismo, sulle manifestazioni più importanti da cui potremmo trarre enormi benefici e sulla città di Sciocca nel suo complesso, ci sta uccidendo”.

“Il silenzio che segue alle nostre richieste, – concludono dal CDA – regolarmente protocollate e ricevute da Sindaco e Assessori di cui citiamo soltanto l’ultima conferenza di servizi richiesta in data 16/09/2019 ancora ad oggi tristemente inevasa, è assordante.
Per tale motivi, stanchi e ormai sempre più in difficoltà, abbiamo tratto le nostre conclusioni che verranno approfondite nella prossima Conferenza Stampa del Consorzio Spazio Centro che a breve verrà annunciata”.