⦿ Ultim'ora

Sciacca. Continua lo “stillicidio” rifiuti: la raccolta dell’umido FORSE riprenderà venerdì


Nonostante la Regione abbia dato l’Ok alla riapertura della discarica “Saraceno-Salinella”, i tempi per la ripresa della raccolta dell’umido non sono certi, se tutto andrà bene, si arriverà a venerdì

È la stessa amministrazione comunale a comunicarlo: “Si è ottenuto il parere tecnico positivo dell’Asp, siamo adesso in attesa del via libera dell’Arpa per l’emissione dell’ordinanza ex articolo 191 d.lgs. n. 152 del 2006”. Quindi per la ripresa della raccolta dei rifiuti si aspetta un nuovo parere che se dovesse arrivare entro domani – ma non è certo – potrebbe consentire il ritiro nella giornata di venerdì.

Se arrivasse il parere dell’Arpa dunque, il sindaco firmerà: “Il provvedimento che consentirà di riattivare la discarica di contrada Saraceno-Salinella la cui chiusura, per il raggiungimento dei limiti di capacità di conferimento di umido e di plastica, ha determinato la chiusura dell’impianto di compostaggio di Santa Maria e creato una situazione di emergenza e di estremo disagio per la popolazione”.