⦿ Ultim'ora

Sciacca “copi” da Alba. Monte: valorizzazione e riqualificazione della città “Adotta una rotonda”


“Da Alba a Sciacca…Adotta una rotonda”, questa l’idea lanciata dal consigliere comunale Salvatore Monte, che la propone all’amministrazione Valenti, con tanto di bando già predisposto

“Alba è una città del Piemonte nota per il tartufo bianco. – Scrive Monte – Il Duomo, ricostruito in stile gotico, dispone di un campanile da cui ammirare panorami cittadini. Una cittadina sicuramente affascinante come la nostra. Tra le attività portate avanti dall’Amministrazione comunale di Alba, una di quelle che maggiormente mi ha colpito è relativa alla valorizzazione e riqualificazione delle rotonde cittadine. Un’idea interessante e che pone, al centro dei suoi obiettivi, la riqualificazione a carico dei privati senza alcun costo per il comune.Una progettualità che, a mio parere, potrebbe affiancare il già esistente avviso denominato ‘Fai più bella la tua città’.”

“Sono sicuro – conclude il consigliere comunale – che le rotonde cittadine possano rappresentare un’ottima opportunità di visibilità per aziende ed attività commerciali del nostro territorio. Inoltro, pertanto, al Comune di Sciacca, copia integrale del Bando e dell’Avviso pubblicato dal Comune di Alba. Sono sicuro che la nostra città ha l’opportunità di riqualificare alcune zone di snodo importante, a costo zero per l’ente. Auspico che gli uffici e la dirigenza sposino questa iniziativa che rappresenta un modello assolutamente condivisibile”