⦿ Ultim'ora

Sciacca. Differenziata oltre il 74%, Centro-Destra: “Il Piano ARO è dell’Amministrazione Di Paola”


Il Centro-Destra rivendica un cambiamento epocale nella gestione dei rifiuti che è opera dell’ex Sindaco Di Paola, grazie al quale oggi si è raggiunta la soglia del 74,45% di raccolta differenziata

“I gruppi di maggioranza esultano per l’obiettivo raggiunto dal Piano Aro in termini di percentuale di differenziata. Ma il piano aro – scrivono i consiglieri di Centro-Destra al consiglio comunale saccense – è e rimane una scelta fatta da una compagine politica, quella guidata da Fabrizio Di Paola, che una idea ce l’aveva e continua ad averla cosa sulla raccolta differenziata.

Ci vuole proprio una gran bella faccia tosta ad esultare per il risultato raggiunto del 74% di differenziata, loro che hanno osteggiato e ritardato il piano aro quando erano in opposizione avendone la possibilità essendo in numero superiore in consiglio. Ricordiamo che hanno ritardato per mesi e mesi l’approvazione financo con pregiudiziali pretestuose.

Poi quando hanno avuto in mano le redini della città hanno ritardato colpevolmente l’entrata a regime di piano aro per diversi mesi. Con conseguenze nefaste sia sul piano dell’igiene e decoro sia sul piano dei costi che il comune ha dovuto subire con conseguente aumento della TARI.

Adesso dopo oltre un anno si vedono i risultati del piano aro targato Di Paola ed hanno pure il coraggio di esultare e lasciarsi andare ad affermazioni poco eleganti chiamando pure in causa le opposizioni. Avrebbero fatto molto meglio a tacere e nascondere”.