⦿ Ultim'ora

Sciacca. Dopo il maltempo ancora strade piene di fango e detriti ai margini


Considerati i molti morti di questa ondata di maltempo che ha investito tutta la Sicilia, a Sciacca è andata bene, ma i danni, il fango e gli arbusti sono ancora visibili

Strada Cansalamone incrocio via Dante Aligheri

Immagine 1 di 6

Una Sciacca lenta nel tornare alla normalità. E’ apparsa così questo lunedì mattina la città di Sciacca. Detriti, fango, sporcizia per le strade e le vie cittadine, specie delle zone non centrali. Zone come la via Dante Alighieri, Via Ghezzi e tante altre.

La via Ghezzi merita una citazione particolare, qui infatti non si capisce il motivo per cui è stata ripulita solo la parte antistante la discesa di via Stancapadrone, mentre tutte le altre varie vie che vi si immettono, sono state lasciate con pietre detriti, così da fare sembrare la via Ghezzi, una specie di pista di Rally. 

Una città comunque che mostra, senza neppure uno sconto, il passaggio di una terribile alluvione. Anche oggi le scuole sono inoltre rimaste chiuse. Da quanto appreso, continuano sopralluoghi e controlli dei tecnici comunali, ma ancora nessuna comunicazione ufficiale circa lo stato di strade e strutture è stata fatta.

Non resta che attendere, sperando di non dover aspettare troppo tempo prima di vedere di nuovo pulite le strade saccensi.