⦿ Ultim'ora

Sciacca, emergenza randagismo. Il sindaco Valenti ha le idee chiare: “Serve un canile comunale”


“Serve un canile comunale”, il sindaco questa mattina ai nostri microfoni è stata lapidaria, ed ha aggiunto: “Il problema randagismo va risolto, ma non possiamo affidarci a canili privati”

Altro che dubbi. Il sindaco di Sciacca Francesca Valenti questa mattina contattata da noi di Fatti&Avvenimenti.it  è stata lapidaria nelle sue dichiarazioni, le sue idee sono chiarissime: “Il problema randagismo in città esiste e va risolto – afferma – ma la strada non può essere diversa da quella di un canile comunale“.

Per il sindaco di Sciacca la motivazione di tale decisione è presto detta:Non possiamo affidarci a canili costruiti da privati o associazioni, se un domani dovesse esserci un problema nella gestione degli animali o della struttura, l’ente comunale avrebbe grossi problemi a risolvere la cosa. Con il canile comunale – affidato eventualmente a un’associazione – questo problema non si porrebbe dato che la struttura sarebbe già nostra ed esterno solo chi vi opera”.

Insomma, un ragionamento che oggettivamente non fa una piega e che dimostra che il sindaco non ha il minimo dubbio in merito alla faccenda rilanciata in questi giorni sia dall’avvelenamento – probabilmente con veleno insetticida – di alcuni cani – lo scorso sabato – in via Sacro Cuore, sia dall’aggressione subita recentemente da una donna da parte di alcuni randagi nel quartiere Perriera.