⦿ Ultim'ora

Sciacca. Grande successo per la Tombola di Beneficenza dell’Ass. Orazio Capurro


Tanta soddisfazione per l’associazione che ieri sera ha riunito quasi 400 partecipanti per  l’ormai consueto appuntamento con la solidarietà che si ripete ogni anno dal 2011

Grandissima partecipazione ieri sera alla Tombola di solidarietà organizzata – come ogni anno dal 2011 – dall’associazione Orazio Capurro – Amore per la Vita ONLUS presso la Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto nel quartiere Perriera.

Un successo oltre le aspettative. Quasi 400 i partecipanti all’evento, che ha visto le 330 sedie messe a disposizione per l’evento riempirsi rapidamente con le ultime file formate da soli posti in piedi.

Il ricavato complessivo è stato di circa 3000 euro che come noto, sarà usato esclusivamente per opere benefiche.

Tanta la partecipazione anche da parte degli sponsor che quest’anno erano circa 150 che hanno messo a disposizione della tombola oltre 300 premi.

Una serata all’insegna della solidarietà e del divertimento. Al termine delle tombole, tutti i premi non assegnati sono stati estratti in un maxisorteggio finale tra tutti coloro che hanno lartecipato alla terza tombola, questo perché i premi erano veramente tantissimi.

E’ Alessandro Capurro, presidente dell’associazione ONLUS e fratello di Orazio, il giovane e brillante medico e ricercatore universitario saccense prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale il 29 febbraio 2008 alla cui memoria l’associazione è dedicata, a commentare la serata di ieri: La partecipazione è stata massiccia, sia da parte degli sponsor che dei partecipanti, la sala era stracolma di gente. Siamo molto soddisfatti, anche considerando che il tutto si è realizzato in pochi giorni di preparativi a causa delle iniziative portate avanti fino a sabato 22 dicembre come il “ticket solidale”, con cui abbiamo donato 30 buoni spesa da 35 euro ciascuno a famiglie meno abbienti, che versano in condizioni di particolare disagio economico”.

“Ringraziamo don Gino Faragone per l’affetuosità dimostrata mettendoci a disposizione i locali della Parrocchia, e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento”.

La serata è stata animata da Luca La Barbera e Fabio Piazza, di Ridi che ti Passa, che con le loro battute, tra un numero e l’altro, hanno divertito i presenti.