⦿ Ultim'ora

Sciacca in “apnea”. Esonda il Cansalamone e allaga lo Stazzone: oltre al cimitero chiuse anche scuole


Il maltempo si abbatte su Sciacca trasformando le strade in fiumi, il torrente Cansalamone esonda allagando tutto ciò che ha incontrato nel suo percorso fino al mare

Una valanga di acqua e fango ha invaso la carreggiata della strada che collega la statale 115 al porto. La zona della via Dante Aligheri, dove insiste l’immobile ex Mobilificio Bollara, é di fatto sott’acqua, con la fanghiglia che inevitabilmente per arrivare al mare, ha invaso anche la zona della Stazzone.

Una situazione già vissuta due anni fa, anche se fortunatamente, quella odierna, al momento, sembra meno grave, la volta scorsa ci fu la scomparsa di Giuseppe Bono, ad oggi non ancora ritrovato.

La strada che dalla statale 115 conduce allo stazzone

La situazione della zona marina l’avevamo già descritta ieri in questo articolo , con la chiusura al traffico veicolare della via F.lli Argento e in molte altre zone della città si sta ancora facendo la stima di quanto sta accadendo.

Il sindaco Francesca Valenti stamattina ha disposto la chiusura del cimitero comunale e di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città.