⦿ Ultim'ora

Sciacca. La giunta comunale oggi , approva la delibera del bilancio 2016 corretta


Dopo la nota bocciatura de collegio dei revisori dei conti, che di fatto hanno bloccato ogni attività a Sciacca, oggi la giunta comunale, si riunirà per approvare il bilancio di previsione 2016, con le correzioni richieste.

consiglio-comunale

Quello di stasera come noto, non sarà l’atto definitivo, ma solo il primo passo dell’iter per la sua approvazione, l’atto amministrativo e politico infatti, dovrà passare nuovamente attraverso le “forche caudine” del Collegio dei revisori dei conti e della Commissione consiliare Bilancio.

Infine, se tutto sarà a posto, arriverà in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva, che calcolando i tempi “burocratici”, è presumibile pensare, che si porterà via buona parte di gennaio, anche in considerazione delle annunciate contestazioni in aula delle opposizioni.

L’amministrazione Di Paola, con la bocciatura di questo documento, ha rischiato molto, qualcuno già parlava di dichiarazione di dissesto finanziario, che avrebbe comportato anche la fine anticipata della gestione Di Paola.