⦿ Ultim'ora

Sciacca, marineria. Accolta la richiesta del GAC per un finanziamento da un milione e 100mila euro


E’ stata pubblicata oggi la graduatoria dei nuovi Gac a seguito di DDG del 1 agosto 2017, in arrivo un finanziamento da oltre un milione di euro.

Il Gac il sole e l’azzurro, dopo una prima esclusione non motivata, è stato reinserito in posizione utile a seguito di ricorso al tar esperito anche da altri gac. Il Gac di Sciacca vede quindi accolta la propria richiesta di finanziamento per un totale di € 1.121.436 grazie all’operato della precedente amministrazione e degli uffici del Gac che hanno operato sempre al meglio.

“Altro finanziamento importante quindi per il comparto pesca di Sciacca, – dice oggi con orgoglio il leader della destra all’opposizione, Calogero Bono – si tratta di opere infrastrutturali e interventi per la promozione e valorizzazione del pescato e delle attività marinare”.

“Senza nessuna vena polemica – conclude Bono – sarà compito adesso della attuale Amministrazione seguire l’ulteriore iter amministrativo nel segno della continuità amministrativa e nel solo interesse della nostra comunità”.