⦿ Ultim'ora

Sciacca. Mizzica: “Il sindaco ha fallito a prescindere se faccia o meno il rimpasto di Giunta”


Il sindaco Francesca Valenti a poco più di un anno dalla sua elezione, sembra si appresti a fare un semplice “Pit Stop” della sua giunta e a coloro che avevano sperato in un azzeramento totale, questa mossa non è piaciuta

Su questo linea è il movimento Mizzica di Fabio Termine che in nota stampa di fuoco, esprime il suo pensiero – negativo – sull’operato del sindaco Valenti nel suo primo anno di governo della città.

Di seguito la nota integrale

“Zero idee, zero metodo, ma tanta, tantissima confusione. Sia che il Sindaco faccia un rimpastino, sia che cambi tutti i volti della sua giunta o che coinvolga direttamente il centrodestra, il risultato sarà comunque un pasticcio: la sindacatura Valenti è fisiologicamente destinata al fallimento.

Non è mai stato e non sarà mai un problema solo di persone, ma soprattutto di metodo. E se il Sindaco ha bocciato, dopo appena un anno, la sua giunta, i cittadini sono già andati oltre: hanno bocciato anche lei e la vecchia politica che l’ha piazzata in questo ruolo.
Francesca Valenti che ha doppiamente fallito: come Sindaco, e quindi come leader della sua coalizione allo sbando, e come assessore, con deleghe cruciali quali termalismo, cultura, pesca e bilancio ferme al palo.

Dopo l’azzeramento, o quel che sarà, abbiamo da tempo in programma una conferenza stampa per una riflessione sociale e politica molto più approfondita.
La nostra città ha bisogno di un vero, concreto ed ampio spazio di progettualità, per tornare a costruire un futuro possibile”.