⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte, Deliberto: “Amministrazione noncurante della città, passerella disabili lasciata a marcire”


I consiglieri comunali Salvatore Monte e Cinzia Deliberto alla vista delle passerella per disabili di contrada Foggia lasciata a marcire sulla spiaggia, si chiedono: “Ma alle piccole cose chi ci pensa?”

La domanda dei due consiglieri sorge spontanea. La stagione estiva è finita da un pezzo, ma pare che l’amministrazione comunale non se ne sia accorta ed ha lasciato la passerella per disabili di contrada Foggia, montata sulla spiaggia, che gli eventi meteorologici dell’inverno stanno lentamente distruggendo. Si tratta di un piccolo bene, ma se distrutto, il prossimo anno costringerà l’amministrazione a spendere altri soldi per rifarla e Monte e Deliberto si chiedono del perché di questa “noncuranza”.

“Se è vero che il comune di Sciacca non gode di sostanziose risorse finanziarie, – scrivono Monte e Deliberto – ci si chiede come mai non stia attento a salvaguardare ciò che si ha in suo possesso al fine di evitare, annualmente, un rinnovato impegno economico. È il caso della passerella per disabili collocata in contrada Foggia ed inutilizzata, ovviamente, dalla fine della scorsa stagione estiva”.

“La passerella, collocata dalla squadra di pronto intervento (squadra per niente valorizzata rispetto al passato) giace tra i rifiuti ed i detriti presenti sulla spiaggia di contrada Foggia, litorale particolarmente colpito dalle ultime intense piogge. – Continuano i due consiglieri comunali – Una dimenticanza? Una noncuranza? Forse semplicemente una mancanza di programmazione e di attenzione verso le piccole cose. Se l’assessore competente avesse pensato di mantenere la pedana per tutto l’anno avrebbe dovuto, anche, garantirne la manutenzione. Un esempio di disattenzione totale sotto alcuni aspetti che riguardano le piccole cose”.