⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte: “Il contestato Piano Aro funziona, ma da Mandracchia mi aspettavo molto di più”


Un attacco al vetriolo all’assessore Paolo Mandracchia, quello di oggi del consigliere comunale Salvatore Monte, che evidenzia i benefici del Piano Aro e al contempo lo stato di torpore dell’assessore al ramo.

“Tanto vituperato. Tanto ostacolato. Tanto atteso. Ma, nel frattempo, i benefici del piano ARO iniziano a vedersi”, dice oggi il consigliere di Sciacca al Centro, Salvatore Monte.

“È iniziato il posizionamento dei nuovi cestini porta rifiuti, fornitura prevista,appunto, dal piano aro. Non posso,dunque, che affermare che l’ex assessore Cognata e l’ex sindaco Di Paola non erano poi stati dei disattenti. – continua il consigliere – Oggi chi amministra gioverà di alcuni benefici tecnici che sono il frutto di un lavoro attento seppur ostacolato ma che, Pian pianino, inizia a vedere la luce”.

Poi l’affondo. “Non voglio essere polemico, ma dall’assessore Mandracchia mi aspetto un piglio completamente diverso. Da un ex consigliere di opposizione combattivo e sempre presente su molteplici tematiche mi aspetto che la reggenza di un assessorato importante avvenga con più grinta. Che fino ad oggi non noto, purtroppo”.