⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte: “Senza la diretta Tv non parteciperò al prossimo Consiglio Comunale”


Il consigliere comunale Salvatore Monte, con una nota indirizzata al Presidente del consiglio comunale di Sciacca, comunica che in assenza della diretta TV, non parteciperà alla trattazione delle interrogazioni Consiliari, del prosssimo 8 giugno

“Egregio Presidente, – scrive Monte nella nota – a seguito della Conferenza dei servizi, durante la quale si è deciso di convocare il Consiglio Collimale per giorno 8 Giugno, anticipando la seduta con l’adunanza per la trattazione delle interrogazioni Consiliari, Le rappresento, per correttezza, che in assenza della diretta televisiva non prenderò parte proprio alla trattazione delle interrogazioni.

Ribadisco, ancora una volta, che le interrogazioni rappresentano il filo diretto tra il cittadino ed il Consigliere Comunale. Il cittadino pretende di sentire dalla propria voce dell’Amministrazione Comunale come intende risolvere alcuni problemi che attanagliano la città e di riflesso i cittadini stessi. Non credo che non si riesca a trovare copertura finanziaria.

Non credo non si possa trovare, attraverso fondo di riserva od interlocuzione diretta con gli Uffici di ragioneria, una soluzione a questo problema. La invito, infine a trovare una soluzione sin da adesso per garantire la presenza delle Tv durante la futura seduta del Consiglio Comunale dedicato all’approvazione del Bilancio di previsione. Con l’occasione si porgono Cordiali Saluti”.