⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte: “Strada d’ingresso alla Spiaggia Sovareto abbandonata a se stessa”


Il consigliere Comunale Salvatore Monte interviene sulle condizione in cui versa la strada d’acceso “riservata” ai saccensi, alla spiaggia del Sovareto.

“Mi giunge una segnalazione – scrive Monte – dai frequentatori della spiaggia “Sovareto”. Una spiaggia che, si sa, è divisa con gli alberghi di Sciaccamare. Ovviamente l’ingresso per gli ospiti degli alberghi del patron Mangia avviene direttamente dall’interno delle strutture ricettive. Ingresso che è chiaramente curato in quanto privato.

Cosa completamente diversa è per chi invece raggiunge la spiaggia dall’ingresso classico. Le foto che allego alla presente nota sono la rappresentazione una situazione di forte disagio legato alla presenza di sterpaglie (tagliate ma non rimosse), erbacce e canneti che costeggiano l’area del parcheggio. La situazione di degrado andrebbe risolta in tempi celeri in quanto, Sovareto, rappresenta una delle spiagge più frequentate della nostra città”.

“Non voglio essere sempre polemico – conclude il consigiere – ma ritengo urgente ripulire la zona e trasformare l’ingresso nella spiaggia di Sovareto in un biglietto da visita sicuramente più degno rispetto alla situazione attuale. Ho letto del calendario comunicato dall’Assessore Mandracchia che punta ad evitare interventi a macchia di leopardo ma al contempo se un lavoro viene avviato è corretto concluderlo e non lasciare tutto all’aria.

Auspico che entro il prossimo fine settimana si corra ai ripari e si ritorni ad avere una spiaggia con la S maiuscola e non una discarica a cielo aperto. Il tutto nel rispetto dei nostri concittadini, dei nostri turisti e dei titolari delle attività commerciali che hanno investito in quella località balneare”.