⦿ Ultim'ora

Sciacca. Nessuna pulizia e bonifica strade rurali, manca convenzione con l’ESA, Caracappa: “Attivarsi subito”


Non è ancora stata attivata alcuna convenzione con l’ESA per la bonifica e la pulizia delle strade rurali. Tuttavia il rapporto tra Comune di Sciacca ed Ente Regionale si è consolidato negli ultimi anni e puntualmente ad ogni stagione calda hanno preso il via i lavori con l’ausilio di mezzi e uomini inviati dalla Regione. Dov’è quindi il problema?

Se lo chiede oggi il consigliere Silvio Caracappa, ex vicesindaco ed assessore al ramo:  “Sollecito la nuova giunta comunale ad avviare l’iter procedurale e fare in modo di garantire l’avvio dei lavori stante che in tante zone rurali della città la situazione appare alquanto difficile con pericoli anche di natura igienico sanitari.

Viste le note difficoltà del Comune di Sciacca sia dal punto di vista economico che di uomini, appare quanto mai indispensabile l’ausilio di forze esterne all’Ente che garantiscano la realizzazione di determinati servizi essenziali.

Ho notizie che altri Comuni già si sono attivati e hanno dato il via ai lavori, mi auguro che lo stesso possa essere fatto a Sciacca nel più breve tempo possibile.

Ricordo che lo svolgimento di tali attività è quasi a costo zero per il Comune – conclude Caracappa – stante che lo stesso è chiamato solamente a garantire il costo del carburante per i mezzi meccanici”.