⦿ Ultim'ora

Sciacca. Opposizione Centro-Destra contro Valenti:”Cinque mesi negativi, è incapace di amministrare”


Una conferenza stampa di fuoco quella di questa mattina dell’opposizione del Centro-Destra saccense, che tira le somme rispetto ai primi 5 mesi di governo cittadino targato Francesca Valenti.

Salvatore Monte: Teatro Samonà chiuso e carnevale ridotto ad u…

Salvatore Monte: Teatro Samonà chiuso… peccato era il nostro "fiore all'occhiello" e carnevale ridotto ad un solo fine settimana, sarà una perdita economica per la città, non condivido le scelte artistiche, ma chi le fa, se ne assume le responsabilità.

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Freitag, 1. Dezember 2017

Tutti presenti i consiglieri del centro-destra con Calogero Bono in qualità di leader che dice: “Questa è un’amministrazione non adatta alla città di Sciacca ed il sindaco dovrebbe prenderne atto”.

Attacchi su tutti i fronti, in guerra si chiamerebbe “fuoco di saturazione”: non uno spiraglio è stato lasciato nella conferenza stampa di oggi che boccia l’operato dell’amministrazione in toto: “Amministrazione completamente scollata dalla città, è un corpo a parte”.

Cominciando dalla questione Girgenti Acque che per i consiglieri andava affrontata diversamente, presentando già da subito una denuncia da parte del sindaco Valenti, invece di limitarsi a “fare una chiacchierata con il Procuratore”. Fino poi all’Ospedale di Sciacca, anche in questo caso l’operato del sindaco appare aleatorio ed astratto, con le “riunioni a porte chiuse”, tanto odiate e contestate dai consiglieri all’opposizione.

Conferenza Stampa centro destra – Calogero Bono

Calogero Bono: "Questa è un amministrazione non adatta alla città di Sciacca ed il sindaco dovrebbe prenderne atto"

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Freitag, 1. Dezember 2017

Poi un fuoco di fila sull’Agricoltura, tematica cara al consigliere Caracappa che attacca frontalmente l’assessore Mandracchia ricordando come durante il periodo da consigliere all’opposizione quest’ultimo incalzasse ogni giorno l’allora assessore sulle tematiche agricole, oggi invece, a ruoli invertiti, “Mandracchia non parla di agricoltura da 5 mesi”.

Altro duro attacco arriva sulla questione rifiuti, con il consigliere Cognata, ex assessore al ramo, che attacca sindaco e giunta definendo “patetico” il discorso fatto ieri dalla Valenti e accusando la giunta di non fare abbastanza per aumentare il livello di raccolta differenziata, cosa di cui Sciacca avrebbe disperatamente bisogno.

Insomma, dopo cinque mesi di governo Valenti un consigliere si è lasciato scappare a margine: “Noi non saremo stati il massimo, ma qui la situazione è grave”.

Maggiori approfondimenti nelle interviste video.