⦿ Ultim'ora

Sciacca. Pasquetta senz’acqua, per Girgenti Acque è un guasto, per gli utenti pozzi prosciugati… come al solito


Pasquetta da dimenticare per molti saccensi, che oltre al maltempo, si sono ritrovati con i rubinetti a secco

In molti stamattina hanno interpellato la nostra redazione chiedendo lumi sul perché di questa ennesima interruzione del servizio idrico, peraltro improvviso e non segnalato e noi di Fatti & Avvenimenti abbiamo cercato di avere notizie, ma dal gestore non è trapelato nulla, almeno fino alla tarda mattinata, quando finalmente è arrivata la comunicazione ufficiale.

“Girgenti Acque S.p.A. comunica che, ieri 22/04/2019, è stato riscontrato un guasto elettromeccanico ai pozzi di c/da Carboj e c/da Grattavole, nel Comune di Sciacca. Tale anomalia, che segue una improvvisa interruzione della fornitura elettrica da parte di e-distribuzione, rilevata nella giornata di ieri e ripristinata nella mattinata di oggi, ha determinato il mancato apporto idrico ai serbatoi comunali. Consequenzialmente, nella giornata di ieri, è stato necessario sospendere la distribuzione idrica che, anche oggi, 23.04.2019, potrà subire limitazioni e/o slittamenti”.

Questa la giustificazione sull’accaduto, che però non ha convinto molti utenti, che invece avanzano il sospetto che il gestore abbia tirato più acqua del solito, in favore di altri Comuni,  prosciugando i pozzi saccensi e di conseguenza è stato costretto a sospendere l’erogazione.
Avrà ragione Girgenti Acque o gli utenti?