⦿ Ultim'ora

Sciacca. Perriera dimenticata anche a Natale, residenti: “Nessuna scerbatura e raccolta porta a porta svolta male”


Il Natale è passato, con l’Epifania la festività si chiuderà completamente, ma ancora in zona Perriera si attendono molti interventi riguardanti il decoro urbano

Diversi residenti del popoloso quartiere Perriera lamentano l’abbandono della zona da parte delle autorità comunali. Due sono i problemi denunciati dai residenti.

Il primo riguarda il bisogno di scerbatura, potatura degli alberi e generale pulizia dei luoghi,la foto, scattata recentemente riguarda la via Segni, dove gli alberi hanno decisamente bisogno di una forte potatura e le aiuole di scerbatura e pulizia.

Il secondo problema evidenziato dai residenti riguarda le modalità della raccolta dei rifiuti differenziati porta a porta. Pare infatti che i cittadini siano costretti a tenere i bidoncini della differenziata fuori dai palazzi – dando luogo ad uno spettacolo poco edificante – a causa degli orari di raccolta da parte degli operatori, che pare tenda a variare spesso per non meglio precisati motivi.

Entrambi i problemi dovrebbero ricadere nell’ambito del Piano Aro, quindi speriamo che l’assessorato competente provveda a raccogliere tali segnalazioni per risolvere il tutto celermente.