⦿ Ultim'ora

Sciacca. Sabato 20 messa di suffragio del compianto Prof. Sebastiano Tusa


Un’occasione per la cittadinanza saccense di rivolgere l’estremo saluto ad un grande uomo di cultura che tanto si è battuto in vita per valorizzare le grandi risorse storiche e culturali del territorio

Sabato 20 luglio 2019 alle ore 19:00 presso la Basilica di Sciacca “Maria Santissima del Soccorso” sarà celebrata una Messa di suffragio in memoria del Prof. Sebastiano Tusa , Soprintendente della Soprintendenza Beni Culturali e Ambientali del Mare della Regione Siciliana, tragicamente scomparso nel noto incidente aereo verificatosi in Etiopia. A darne comunicazione, i Gruppi Archeologici d’Italia Sede di Sciacca I Gruppi Archeologici d’Italia-Sede di Sciacca.

La Cittadinanza tutta di Sciacca, le cariche istituzionali, militari, civili, del mondo associativo sono invitati a partecipare alla Santa Messa in suffragio Prof. Sebastiano Tusa per rendere omaggio al grande uomo di cultura, dai grandi valori umani e morali che ha onorato la città di Sciacca con la sua assidua e competente attività tecnica ed istituzionale.