⦿ Ultim'ora

Sciacca. Scalinata piazza Scandaliato e marina: “abbandono e sporcizia, c’è pericolo igienico sanitario”


I consiglieri al Comune di Sciacca Deliberto, Monte e Santangelo, segnalano lo stato di abbandono in cui versa la scalinata di collegamento tra la Piazza Angelo Scandaliato ed il quartiere della marina, dove la sporcizia crea pericolo igienico sanitario

“Lo stato in cui versa la scala di collegamento tra la Piazza Angelo Scandaliato ed il quartiere della marina è, a dir poco, pietoso. Lo stato igienico sanitario di tutta la scala è inqualificabile”.

È quanto segnalano con una nota i consiglieri di opposizione Deliberto, Monte e Santangelo, che poi aggiungono: “Dopo la chiusura di Via Eleonora D’Aragona (di cui non si hanno più notizie certe) ha rimosso dalla cartina geografica della nostra città l’intera zona, precipitata nel più totale disinteresse. È intenzione dell’amministrazione comunale provvedere ad una urgente bonifica? Si riuscirà a garantire la pulizia entro la prossima edizione del Carnevale?”.

“Sappiamo bene che quella è una zona notevolmente frequentata. – Concludono i consiglieri –  Speriamo vivamente che i nostri amministratori abbiamo modo di percorrere quelle scale, attuale emblema di un fallimento del metodo ‘Bilbao’.”.