⦿ Ultim'ora

Sciacca. Sempre più esiguo il personale comunale, Monte: “Situazione di emergenza, soprattutto all’Ufficio Tecnico”


Il Comune di Sciacca soffre la carenza di personale, in particolare l’ufficio tecnico; per questo il consigliere Monte vuole aprire un dibattito sulla questione chiedendo anche al Sindaco Valenti cosa intenda fare

“Una situazione di emergenza sta seriamente prendendo piede nel nostro comune. – afferma oggi il consigliere di opposizione Salvatore Monte – E’ ormai palese e risaputo: il personale comunale non basta più e da quello presente non si può pretendere di tutto e di più. Si parla di essere umani e non di robot”.

“Parlo di una vera e propria emergenza che investe tutti i livelli del personale dipendente incidendo negativamente sulla qualità dell’attività amministrativa e, di conseguenza, sull’efficienza dei servizi che il Comune eroga alla comunità”.

Per questo il consigliere Monte chiede al sindaco di conoscere quali azioni intende mettere in campo per poter garantire un minimo di funzionalità in più in settori nevralgici come l’ufficio tecnico in primis  – ma nessun settore è escluso – notoriamente sotto organico: “quali azioni ci si prefigge di mettere in campo nei servizi amministrativi?”

Poi il consigliere precisa in conclusione: “La mia interrogazione, tuttavia, vuole essere comunque un contributo ad aprire la discussione, politicamente ed amministrativamente, su questo gande tema consapevole che il problema con il passare del tempo può diventare gravissimo. Faccio appello a tutte le forze politiche della città al fine di affrontare congiuntamente una problematica di vitale importanza per le sorti della Nostra città e della produttività del Nostro Comune”.