⦿ Ultim'ora

Sciacca. Sequestrato dalla Guardia di Finanza a ditta locale, 500 Kg di tonno in cattive condizioni igienico sanitarie: portato in discarica.


Ne avevamo dato notizia venerdì scorso, la Guardia di Finanza  in collaborazione con la polizia municipale e la capitaneria di porto, aveva sequestrato ad una ditta locale, un quantitavo di pesce di cui non era stata comunicata nè la qualità, nè il quantitavo.

Immagine di repertorio relativo ad altro sequestro della Guardia di Finanaza

Ora si ha notizia che si è trattato di 500 Kg di tonno in cattive condizionI igienico sanitarie ed  essendo stato giudicata dal servizio veterinario non commestibile, è stato portato in discarica per la distruzione.

Il maxi sequestro è avvenuto a carico di un noto commerciante saccense.  La Guardia di Finanza  ha scoperto il prodotto nell’ambito di un servizio mirato alla filiera della pesca. Ad ordinare la distruzione del tonno, con una propria ordinanza, è stata il sindaco di Sciacca Francesca Valenti, su proposta del dirigente del terzo settore del Comune.  Le fiamme gialle si sono poi occupate materialmente  del trasporto e dello smaltimento del tonno presso la discarica Salinella-Saraceno, dove è stato  interrato.