⦿ Ultim'ora

Sciacca. Sino Caracappa nominato ufficialmente assessore, ma in “camera caritatis”


Una nomina rincorsa per tutta la mattinata ed a cui la stampa non è stata invitata, quasi come non si dovesse sapere

Finalmente la nomina è avvenuta: è entrato nel pieno esercizio delle sue funzioni il neo Assessore comunale Accursio “Sino” Caracappa.

Il neoassessore, annunciato un mesetto fa in un bar del centro storico, ha infatti prestato oggi il doveroso giuramento davanti al Sindaco.

Un giuramento un po’ strano per i canoni istituzionali: la stampa non è stata invitata all’evento e nessun annuncio è stato fatto. Una nomina insomma quasi in “camera caritatis”, come se nessuno dovesse venirlo a sapere.

Ovviamente la notizia era già stata resa nota dalla stampa nella prima mattinata, ed alla fine, alle 12:30 è stato inviato uno stringato comunicato alle Testate nel quale ci si è limitato solo a specificare le materie di competenza di Caracappa, peraltro già note con la determina 17 del 28/05/2019.

Ad ogni modo, le materia di cui si occuperà il nuovo assessore sono: turismo e spettacolo; promozione strategica del territorio; innovazione digitale e strategie di comunicazione; mobilità, viabilità e trasporti; politiche del lavoro e dell’occupazione; sviluppo e recupero delle periferie; comitati di quartiere.

Che dire, anche nel giorno del giuramento, Caracappa si dimostra un’eccezione rispetto ai suoi predecessori, è quindi giusto aspettarsi grandi cose da questo “prescelto”, conoscitore del miracoloso modello Bilbao.