⦿ Ultim'ora

Sciacca. Soddisfazione del Centro destra per l’invio alla Regione del Piano Regolatore adottato nel 2015


I Consiglieri di opposizione di centro destra si ritengono soddisfatti per la consegna del Piano Regolatore, agli uffici Regionali

Ieri il Comune di Sciacca ha comunicato che è stata consegnata all’Assessorato regionale Territorio ed Ambiente, in via definitiva, a integrazione di quella già prodotta, copia di tutta la documentazione del Piano Regolatore Generale della città. Oggi, i Consiglieri di opposizione di centro destra esprimo soddisfazione perla scelta, operata “nel rispetto del principio di continuità amministrativa“, essendo il Piano Regolatore, adottato dal Commissario nell’aprile 2015.

Di seguito la nota

Apprendiamo con grande soddisfazione che l’amministrazione comunale, nel rispetto del principio di continuità amministrativa, abbia provveduto a consegnare alla Regione Siciliana assessorato Territorio ed Ambiente, il Piano Regolatore, adottato dal Commissario nell’aprile 2015, con le relative osservazioni a suo tempo pervenute presso l’Ufficio tecnico del Comune.
Continua un percorso ormai ultradecennale che sta iniziando a vedere la dirittura d’arrivo.

Il PRG darà finalmente alla città uno strumento di programmazione del territorio di cui il Comune di Sciacca è stato da sempre sprovvisto. La programmazione del territorio è l’unico percorso virtuoso che può dare benefici alla città, regole certe, e sicurezze a chiunque voglia investire sul nostro territorio.

Il PRG ha avuto una grande spinta dalla amministrazione Di Paola che è riuscita nell’intento di pervenire alla adozione anche andando oltre a resistenze che sempre sono state presenti nella nostra città.
Oggi il percorso avviato non deve in alcun modo, per le ragioni di cui sopra, essere interrotto.

L’invito è quello di continuare su questa strada che è l’unica da percorrere nell’interesse della collettività. Chi ha remato contro o intende ancora farlo va isolato, auspichiamo oggi che la tempistica dettata dalla legge venga rispettata.