⦿ Ultim'ora

Sciacca. Sportelli “lavoro e Microcredito”: Rinnovato l’accordo tra Libero consorzio e Comune


E’ stato rinnovato l’accordo tra il Comune di Sciacca ed il Libero consorzio per gli sportelli del lavoro e del microcredito.

L’ex Provincia regionale per il buon funzionamento, fornirà la collaborazione di due dipendenti del proprio settore Urp, con specifica ed adeguata preparazione professionale, che affiancheranno il personale dell’ufficio di Sciacca.

L’accordo è stato siglato oggi e prevede che il Libero consorzio di Agrigento, si impegni tramite il proprio ufficio relazioni con il pubblico ad affiancare l’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Sciacca nell’esecuzione dei servizi di intermediazione locale per il lavoro e nel progetto “Sportello microcredito” e ”Sportello lavoro ”.

Mentre il Comune di Sciacca si è impegnato, sia ad assicurare al personale del Libero consorzio l’accessibilità agli atti dell’ente e la collaborazione di tutti gli uffici, per assicurare i servizi di collegamento, di ricerca e di acquisizione dati, che ha comunicare le generalità di uno o più funzionari del Comune che fungeranno da “referenti” per l’acquisizione dei dati e delle informazioni necessarie per l’erogazione delle informazioni ai cittadini.