⦿ Ultim'ora

Sciacca. Termine – Mizzica: la maggioranza abbandona il Consiglio Comunale e anche la risoluzione dei problemi


Anche Fabio Termine, consigliere comunale di Mizzica, “tuona” sull’abbandono della maggioranza della seduta di ieri sera di ieri sera

 

“Ieri sera, il consiglio comunale – scrive Termine sulla sua pagina Facebook – doveva finalmente dibattere sull’utilizzo dei proventi dell’imposta di soggiorno e sulla progettualità circa il ponte Cansalamone. Doveva, appunto.

Perchè quando si è arrivati a quel preciso momento, al momento di confrontarsi finalmente su come migliorare l’uso dei fondi dell’imposta di soggiorno, di come progettare una città più turistica e vivibile, la maggior parte dei consiglieri della maggioranza Valenti sono andati via dall’aula. Dileguati. Soltanto una parola: amarezza”.

“In perfetta continuità con l’amministrazione targata Di Paola, – continua il consigliere di Mizzica – non è possibile instaurare un sano dibattito sulle cose da fare, sulle idee e sui progetti per la città: male si spendevano prima i fondi dell’imposta, male si spendono adesso. E, ora come allora, nessuno spazio per idee e proposte per migliorare. Zero. Ancora una volta, nessun tipo di volontà a confrontarsi e di farlo nella sede più opportuna: sala Falcone-Borsellino.
Il consiglio comunale non può continuare ad essere un’affare per pochi, una riunione di famiglia”.