⦿ Ultim'ora

Sciacca. Un 83enne entra in tribunale armato di un coltello: beccato dal metal detector


L’uomo era stato citato come teste in un processo e si è presentato in tribunale armato di coltello, ma il metal detector, ha iniziato a suonare: bloccato.

tribunale-sciacca

È successo nel tribunale, di Sciacca, che sotto il profilo della sicurezza, si è rivelato molto efficiente. Un anziano signore di 83 anni di Partanna (TP), doveva presentarsi in un aula del Tribunale di Sciacca, perché citato come teste.

L’uomo però, è arrivato in tribunale “armato” di un coltello a serramanico, il quale non appena ha varcato il tunnel di ingresso controllato da un metal detector, ha fatto scattare l’allarme, che si è messo a suonare.

Che dire, un fatto che da sicurezza a chiunque si trovi a frequentare il palazzo di giustizia di Sciacca, oltre che una prova di grande efficienza sia del personale in servizio di controllo, che delle apparecchiature utilizzate, che non lasciano sfuggire nulla.

La “bravata” però all’anziano signore, è costata molto cara, l’uomo infatti, è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Sciacca, per porto e possesso abusivo di arma bianca.