⦿ Ultim'ora

Sciacca. Via Savignano Irpino pista da “Cross”: Girgenti Acque ripara ma non asfalta, ieri le piogge


I residenti della via Savignano Irpino, segnalano la situazione in cui si è venuta a trovare la strada di accesso alle loro abitazioni dopo le piogge violenti di queste giorni

La via in questione è quella che collega la via Cappuccini con via Madonna della Rocca, una strada stretta e con una rilevante pendenza. Le foto inviate dai residenti alla nostra redazione si commentano da sole, la forza dell’acqua ha creato dei profondi solchi sulla strada nel tratto non asfaltato, che rende difficile e pericoloso, sopratutto per i mezzi a due ruote, percorrerla.

Le attuali condizioni, però non sono il risultato solo delle piogge di questi giorni, infatti – come raccontato dai residenti – dopo il nubifragio dello scorso novembre, nelle via è scoppiata una conduttura fognaria e la riparazione è stata eseguita da Girgenti Acque con l’ausilio dei proprietari, che hanno si riparato la fogna, ma non hanno riasfaltato il tratto, lasciandolo con della ghiaia. Le violenti piogge di questi giorni, inevitabilmente, agevolate forte dalla pendenza, hanno scavato il profondo solco visibile in foto.

I residenti quindi, chiedono un intervento riparatore immediato.