⦿ Ultim'ora

Scontro frontale tra una Nissan e una Mercedes: perde la vita una coppia di 29 e 27 anni, che lascia un bimbo di 1 anno. 5 i feriti


Tragedia nella notte, in un incidente stradale dal bilancio tragico, perdono la vita un giovane coppia e 5 le persone ferite.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 2 e 30 del mattino di oggi, al km 45,300 circa della Ss 417, Catania-Gela, in zona Iannarello, territorio di Ramacca. Una Nissan Micra, per cause in corso di accertamento si è scontrata frontalmente con una Mercedes di grossa cilindrata.

A perdere la vita una giovane coppia, Vincenzo Grosso di 29 e la moglie Teresa Di Caudo di 27. I due lasciano un figlio di un anno.

Inizialmente era trapelata anche la notizia che Teresa fosse incinta, poi invece sembra che in stato di gravidanza, sia una donna che è tra i 5 feriti dell’incidente, tutti soccorsi dai sanitari del 118 e trasferiti d’urgenza negli ospedali di Catania e Caltagirone dove si trovano tuttora ricoverati.

Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Palagonia, che di concerto coi militari della Stazione di Ramacca, hanno compiuto i rilievi. Presenti anche i vigili del fuoco di Catania, intervenuti per estrarre dalle lamiere i feriti e le vittime, e il personale dell’Anas, che ha deviato il traffico sulla Ss 285, Catania-Caltagirone.

La notizia della morte di Teresa e Vincenzo si è presto diffusa a Caltagirone e a Grammichele, paese d’origine di Vincenzo Grosso e sul profilo social di Teresa, dove sono arrivati i commenti di sgomento e incredulità degli amici della coppia.