⦿ Ultim'ora

Scontro tra auto e ambulanza con donna a bordo in arresto cardiaco che muore


Gravissimo incidente stradale tra un’auto e un’ambulanza del 118 che trasportava una signora con un infarto in corso, che è morta. Ancora non è chiaro se il decesso sia avvenuto prima o a causa del sinistro.

La vittima si chiamava Maria Pizzo nativa di Mellili (SR) ed aveva 65anni. L’impatto è avvenuto nella prima serata di ieri ad un incrocio. Una Toyota Auris per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un’ambulanza, che stava trasportando la 65enne in arresto cardiaco verso l’ospedale.

I conducenti dei due mezzi, la donna alla guida dell’autovettura e il conducente dell’ambulanza, hanno riportato ferite non gravi, tranne la signora Maria Pizzo che è morta: ma non è ancora chiaro se sia accaduto prima o dopo e quindi a causa dell’impatto.

Dopo lo scontro il personale del 118 ha subito verificato la situazione e attivato le procedure di soccorso necessarie in attesa che arrivasse l’altra ambulanza. La procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un’inchiesta, affidata al sostituto Vincenzo Nitti, che la prossima settimana affiderà l’incarico per l’autopsia.