⦿ Ultim'ora

Senza patente e assicurazione fugge all’Alt della polizia che lo insegue: si ferma schiantandosi contro un albero


Un giovane non si ferma all’Alt della polizia durante un posto di controllo, ne nasce un folle inseguimento, al termine del quale il fuggitivo si schianta con l’auto contro un albero.

Immagine di repertorio

È accaduto nella tarda serata di ieri a Ragusa, Un’autovettura Lancia Y non si è fermata all’alt intimato dalla polizia nel centro storico cittadino. Il conducente un giovane venticinquenne ragusano, invece di frenare, ha accelerato improvvisamente cercando di far perdere le proprie tracce.

Ne è nato un folle inseguimento durato diversi chilometri, durante il quale l’uomo alla guida, a causa della forte velocità e del fondo stradale viscido, in contrada Tabuna ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un albero posto ai bordi della strada e distruggendo l’autovettura.

Gli agenti hanno quindi chiesto l’intervento del personale del 118 e il giovane ragusano è stato prontamente soccorso e trasportato presso l’ospedale di Ragusa, dove gli sono state riscontrate lievi ferite.

Il venticinquenne poi interrogato, è risultato senza avere mai conseguito la patente e alla guida di un’auto senza la prescritta copertura assicurativa. All’esito di quanto accertato,gli sono state contestate sei infrazioni del codice della strada, tra cui anche il mancato arresto del mezzo all’intimazione dell’alt da parte degli agenti. Al giovane alla fine, sono state notificate sanzioni per complessive seimila euro, oltre al sequestro del mezzo.