⦿ Ultim'ora

Tragedia familiare. Muore il padre e il figlio affranto dal dolore si suicida con il veleno per topi: inutili i soccorsi


Il padre muore dopo una lunga malattia e il figlio primogenito, straziato dal dolore, decide di farla finita con un topicida.

È accaduto a Vittoria, in provincia di Ragusa. La tragedia ha colpito la famiglia Iacono. Ieri il capo famiglia, il 63enne Vincenzo padre di tre figli, due maschi e una femmina, Viviana, Claudio e Giovanni, è deceduto dopo una lunga malattia. Facilmente immaginabile il dolore dei congiunti, anche in relazione all’età ancora giovane del defunto. Ma il figlio maggiore, Giovanni, di 35 anni, probabilmente più legato degli altri al genitore, non ha retto alla notizia e ha deciso di togliersi la vita avvelenandosi con del micidiale veleno per topi.

L’uomo è stato soccorso, ma i tentativi di salvargli la vita sono risultati inutili, il topicida è un veleno letale e per il 35enne non c’è stato nulla da fare. È morto a qualche ora di distanza dal padre.

La comunità locale è rimasta sconvolta da questa tragedia familiare. I funerali di padre e figlio saranno celebrati domani contemporaneamente.