⦿ Ultim'ora

Suv sfonda il guard-rail sulla A20 e precipita dentro una vasca d’irrigazione: tre i feriti, una trasportata in elisoccorso


Un grave incidente ha caratterizzato la odierna mattinata, con un’auto che ha sfondato il gard-rail. Il bilancio è di tre feriti, la più grave è una 52enne che versa in gravi condizioni.

È accaduto nella mattina di oggi intorno alle 10.30, sulla A20 Messina-Palermo in direzione del capoluogo peloritano, nei pressi di Monforte Marina. Secondo una prima ricostruzione, una Audi Q5 con tre persone a bordo, all’altezza di Torregrotta, per cause in corso di accertamento, è uscita fuoristrada, sfondando il guard-rail della carreggiata in direzione Messina e finendo la sua corsa dentro una vasca d’irrigazione che si trova in fondo alla scarpata.

L’impatto è stato violento, tant è che per estrarre dalle lamiere dell’Audi i tre passeggeri, due donne e un uomo, tutti di un unico nucleo familiare, risiedenti a Tonnarella, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno impiegato oltre due ore per riuscire nell’intento.

Sul posto sono arrivati le ambulanze del 118 che hanno soccorso i feriti, due sono stati trasferiti al Policlinico di Messina, mentre una delle due donne, una 52enne, è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Papardo di Messina. Le sue condizioni appaiono gravi.