⦿ Ultim'ora

Tenta una rapina, rompendo una bottiglia di vetro e minacciando il titolare di un bar: arrestato


Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri  hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino gambiano senza fissa dimora, per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

È accaduto a Naro nel viale Europa. I militari dell’arma della locale stazione, intervenivano a seguito di una chiamata al 112, presso il bar “Orchidea”, dove era stata segnalata la presenza di un extracomunitario, che brandendo una bottiglia di vetro parzialmente infranta, minacciava il proprietario del bar chiedendogli di consegnargli il denaro contenuto all’interno della cassa.

I carabinieri sono riusciti ad intervenire tempestivamente, bloccando l’uomo e questo nonostante il cittadino gambiano, alla vista dei militari, tentava di darsi alla fuga brandendo la bottiglia di vetro anche nei loro confronti, i quali però, riuscivano a bloccarlo e a disarmarlo.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato posto in stato di fermo nelle camere di sicurezza della stazione carabinieri di Licata, in attesa dell’udienza di convalida.