⦿ Ultim'ora

Terme di Sciacca. Si Chiude dopo 18 anni la vicenda della sola parte economica: debiti pagati e beni trasferiti alla regione.


Si è conclusa la vicenda relativa alla sola parte economica della storia delle Terme di Sciacca.

Dopo l’acquisto da parte della Regione delle piscine dei Molinelli che erano già sue, per 3 milioni di euro, il liquidatore Carlo Turriciano – accantonando il passato – avendo poi ricevuto la disponibilità materiale dei soldi, ha saldato anche con azioni transattive, i debiti della società verso i fornitori. Rimane invece ancora da pagare il costo relativo al personale, ma trattandosi di un debito interno alla Regione, assicurano che a breve si troverà una soluzione.

Stamattina Turriciano, in una riunione alla Regione ha potuto finalmente effettuare il trasferimento dell’usufrutto dei beni demaniali della Regione e i beni della Terme di Sciacca Spa.

Sistemata la questione pagamento debiti, resta ora da concludere il trasferimento dei beni delle Terme al Comune, che una volta entrato in possesso, dovrà predisporre il bando per l’affidamento delle strutture termali. E come avevamo già anticipato in questo articolo, l’operazione si dovrebbe concludere entro la fine luglio, ed entro fine anno il relativo bando, ovviamente se non sorgeranno ulteriori intoppi.