⦿ Ultim'ora

Terribile scontro sulla Agrigento-Caltanisetta: due persone ferite e una Mercedes distrutta


Lo scontro è avvenuto tra due grossi mezzi, un Tir ed una Mercedes che nel violento impatto è stata distrutta dal mezzo più pesante. Tutte e due gli autisti sono rimasti feriti.

Lo scontro frontale è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, sulla statale 640, all’altezza del bivio per contrada Petrusa, in direzione Caltanissetta. L’impatto – come si evince dalla foto – è stato molto violento e la peggio, come prevedibile, l’ha avuta la Mercedes, la cui parte anteriore, praticamente non esiste più. Fortunatamente però, nonostante la violenza della botta, i due conducenti, ambedue di Agrigento, non hanno riportato danni gravi.

Le ambulanze del 118, arrivate sul posto, hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” i due feriti per gli accertamenti del caso. All’autista della Mercedes, dopo essere stato sottoposto agli accertamenti sanitari, gli è stato diagnosticato un brutto trauma ad una spalla. All’autista del Tir invece, dopo i primi controlli, pare che a parte un forte choc, non sono stati riscontrati danni rilevanti.

Sul posto anche polizia e carabinieri, per i rilievi tecnici atti a ricostruire la dinamica dell’incidente, oltre che a dirigere il traffico, rimasto bloccato per alcune ore.