⦿ Ultim'ora

Testa mozzata di mucca al Sindaco Ida Carmina di P. Empedocle: “Continuo per la mia strada” – Intervista


“Non ho paura – dice il sindaco del M5S Ida Carmina dopo l’intimidazione – i miei esempi sono Falcone, Borsellino, Don Pino Pugliesi e Livatino che ho conosciuto personalmente”

Testa mozzata di mucca al Sindaco Ida Carmina di P. Empedocle: “Continuo per la mia strada” – Intervista

Testa mozzata di mucca al Sindaco del M5S Ida Carmina di P. Empedocle: “Continuo per la mia strada” – Intervista

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Donnerstag, 3. Mai 2018

Parla ai microfoni di Fatti&Avvenimenti.it il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina dopo aver subito una gravissima e ripugnante intimidazione che appare quantomeno ricalcare la metodologia mafiosa. Una testa di mucca barbaramente mozzata è stata ritrovata la mattina del primo maggio nel giardino della casa di campagna del Sindaco. “Certamente si rimane colpiti, io sono serena, andare avanti con certi principi può dare fastidio a qualcuno. Spero non si tratti di cose gravi, però il ruolo di un sindaco è quello di fare delle scelte nell’interesse dei propri cittadini anche mettendosi contro qualcuno, anche se può costare brutte esperienze.”

E’ stato lo stesso sindaco del M5S a presentare denuncia per l’intimidazione subita, informando della cosa direttamente anche il Prefetto di Agrigento Dott. Dario Caputo. Adesso c’è stretto riserbo da parte delle forze dell’ordine che stanno seguendo le indagini sulla gravissima vicenda, che riporta la mente a periodi bui della terra di Sicilia.

Al comune di Porto Empedocle, in questi giorni, la situazione comunque è tesa soprattutto alla luce della dichiarazione di dissesto finanziario – e del fatto che da un mese molti dipendenti comunali attendono gli stipendi -, ma potrebbe essere solo questo il motivo di un gesto tanto grave?

“C’è molta tenzione sociale, tanta disoccupazione – dice il sindaco – si sa che ci possono essere dei rischi quando si ricopre il mio ruolo. Io sono serena e continuo la mia vita serenamente affidandomi alle autorità competenti. In ogni caso la mia politica rimarrà totalmente invariata, mi sono messa in politica con spirito di servizio e per fare del bene alla mia terra.”

Il sindaco Carmina, eletta a giugno 2016 con il Movimento 5 Stelle, già un anno fa era stata oggetto di una vicenda inquietante: sconosciuti si sono introdotti nella sua residenza estiva senza però rubare nulla.