⦿ Ultim'ora

TIR travolge una donna di 95 anni e le trancia le gambe: immediatamente operata, è gravissima


Un’anziana signora di 95 anni ha perso le gambe dopo essere stata travolta dalla motrice di un camion: operata d’urgenza, le sue condizioni sono disperate

È accaduto ieri pomeriggio in via dei Cantieri, all’altezza di via Crescenzio, nei pressi della Fincantieri a Palermo. Secondo le prime informazioni, F.D.F., una donna 95enne residente nella zona, che tutti conoscono come la “zia Ciccina”, mentre attraversava la strada in prossimità delle strisce, è stata travolta dalla motrice di un Tir. I molti presenti, testimoni oculari dell’incidente, hanno descritto la scena come “straziante”, il mezzo pesante infatti, le ha tranciato le gambe.

La donna è stata subito soccorsa e trasportata in ambulanza all’ospedale Villa Sofia, dove è arrivata in condizioni critiche. Iimmediatamente sottoposta a un delicato intervento chirurgico, i medici sono stati costretti ad amputarll le gambe. L’anziana inoltre ha riporatato un trauma cranico con fratture plurime al volto, fratture costali e la frattura del bacino. Le sue condizioni sono critiche.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la sezione Infortunistica della polizia municipale, che indaga sull’incidente, secondo i testimoni oculari, il camion procedeva a una velocità normale.