⦿ Ultim'ora

Tragedia familiare: un 60enne tenta di uccidere il figlio nel sonno e poi si suicida


Un uomo di 60 anni dopo la perdita  del lavoro e poi della moglie per una una grave malattia, nella disperazione ha cercato di uccidere il figlio 29enne e poi si è tolto la vita.

carabinieri-2

È successo in via Corvo al civico 11 a Trabia, in provincia di Palermo, Giuseppe Buccheri, era un ex dipendente della Magneti Marelli, una delle tante aziende facenti parte dell’indotto della Fiat di Termini Imerese, che dopo la perdita del lavoro e poi della moglie per una malattia è entrato in uno stato depressivo.

Questa mattina l’uomo, ha voluto mettere fine alle sue angosce, ma nella sua follia, aveva deciso di portare con se il figlio Raffaele di 29 anni tentando di ucciderlo con un fendente alla nuca. Ma il ragazzo, fortunatamente si è svegliato in tempo e la coltellata ha preso la mano, consentendogli di fuggire in pigiama in cerca di aiuto. Giuseppe Buccheri, rimasto solo in casa si tolto la vita con una coltellata.

Sulla scena della tragedia sono arrivati i carabinieri della Scientifica, che stanno indagando sulla vicenda, cercando le conferme sul racconto del figlio scampato alla follia del padre.

Il ragazzo ferito è stato ricoverato nel reparto di chirurgia dell’Ospedale Salvatore Cimino di Termini Imerese, dove i medici gli hanno suturato le ferite.