⦿ Ultim'ora

Tragedia sfiorata. Un auto e 3 scooter in fiamme in un garage di un palazzo: 10 le persone intossicate


Intorno a mezzanotte di ieri sera, in un garage di un palazzo in Via Oberdan, a Marsala, è andata a fuoco un’auto e tre scooter. L’intero palazzo abitato da 47 persone, è stato completamente evacuato.

Cinque persone sono state tirate fuori dall’edifico e portate in salvo dai vigili del fuoco, mentre altre dieci persone sono state ricoverate per intossicazione. Le operazioni per spegnere le fiamme, mettere in sicurezza gli abitanti e il condominio, si sono protratte fino alle sette e mezzo di questa mattina.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente, i Vigili del fuoco oltre che da Marsala, anche da Trapani e Mazara, con un gran dispiegamento di uomini e mezzi. Le due scale del palazzo che portavano agli appartamenti infatti, sono state subito completamente invase dal fumo, rendendo di fatto impossibile la respirazione e quando i residenti se ne sono accorti era già troppo tardi per potere mettersi in salvo senza l’aiuto dei Vigili del fuoco.

Bisogna ringraziare solo il gran lavoro di vigili del fuoco e polizia, se stanotte è stata evitata una tragedia. Gli inquirenti stanno ancora lavorando per accertare le cause dell’incendio dell’auto, che ha scatenato la sequenza degli eventi.