⦿ Ultim'ora

Tragedia sulla A2 nei pressi di Cefalù: crolla un albero e travolge l’auto di un medico 43enne che muore sul colpo

Un albero è crollato sulla carreggiata del’A20 e un automobilista non è riuscito ad evitare l’impatto che gli è stato fatale


È accaduto intorno alle 6 di questa mattina, su una carreggiata dell’autostrada A20, tra gli svincoli di Campofelice di Roccella e Cefalù, all’altezza del chilometro 175 in direzione Palermo. La vittima è Francesco Vincenzo Maniaci, 43enne di Sant’Agata di Militello, medico a contratto all’Inps di Trapani.

Secondo i primi rilievi, l’uomo stava percorrendo la A20, quando improvvisamente si è trovato l’albero sulla carreggiata. L’impatto è stato inevitabile, l’auto si è schiantata contro il tronco abbattuto, per poi finire la propria corsa contro il guardrail. Nel violento urto il medico è morto sul colpo.

A chiamare i soccorsi sono stati gli automobilisti in transito e poco dopo sul posto sono arrivate le ambulanze, con gli uomini del 118 che non hano potuto fare altro che constatare il decesso del 43enne, I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale, e il personale dell’Anas e mezzi di soccorso si sono occupati di rispristinare la strada che è stata chiusa del tutto al traffico.