⦿ Ultim'ora

Tragico incidente. Perde la vita un ragazza di 30anni: illesi il fidanzato e un’amica


Una giovane di 30 anni è morta la notte tra sabato e domenica in seguito ad un tragico incidente stradale. Illesi i suoi due compagni di viaggio

È accaduto sulla strada Provinciale 10 tra Buccheri e Ferla, in provincia di Siracusa. La vittima è una trentenne, Liliana Montalto che viaggiava in auto insieme con il suo fidanzato di 28 anni, che era alla guida e un’amica 23enne. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura, con all’interno i tre giovani tutti di Ferla, per cause in corso di accertamento, si è ribaltata più volte, per poi fermarsi capottata. L’impatto per Liliana Montalto è stato fatale, mentre il fidanzato che si trovava alla guida del mezzo e l’altra passeggera, sono riusciti ad uscire dal veicolo illesi.

I primi a prestare soccorso ai giovani, sono stati alcuni ragazzi che viaggiavano appena dietro di loro, poi sono arrivati i soccorritori – i volontari della locale Misericordia e del 118 di Palazzolo Acreide – che hanno trasportato i due giovani al pronto soccorso dell’ospedale civile “Umberto I” di Siracusa. Le loro condizioni non sono gravi.

Sul posto per i rilievi sono arrivati Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai militari dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Augusta, che hanno sequestrato l’autovettura come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.

La salma della sfortunata giovane è stata ricomposta nella sala mortuaria di Palazzolo Acreide in attesa di essere consegnata alla famiglia per le esequie. Non è stata disposta autopsia.