⦿ Ultim'ora

Tribunale di Sciacca. 65enne condannato a 2 anni e 8 mesi per molestie sessuali su una 16enne vicina di casa


Il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Sciacca, dott. Rosario Di Gioia, ha condannato per violenza sessuale su una minore un 65enne di Sciacca.

Secondo l’accusa, il sessantacinquenne saccense, avrebbe toccato le parti intime di una sedicenne sua vicina di casa e per tale accusa, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione.

Pare che A.A., queste le iniziali dell’uomo condannato, con la scusa di darle un passaggio verso casa, abbia fatto salire la giovane in macchina e poi le avrebbe toccato nelle parti intime, la giovane però, non appena scesa dall’auto avrebbe raccontato tutto ai genitori, che immediatamente hanno sporto denuncia presso i carabinieri.

La difesa dell’imputato aveva chiesto l’assoluzione, negando i fatti, mentre la giovani si è costituita parte civile, chiedendo il risarcimento dei danni.

Il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Sciacca, dott. Rosario Di Gioia, al termine del processo che è stato celebrato con rito abbreviato, ha accolto le tesi dell’accusa ed ha condannato A.A, a 2 anni e 8 mesi di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali, che si aggirerebbero intorno ai 1200 euro.