⦿ Ultim'ora

Turista “tedesca” beccata dalla polizia a rubare portafogli in aeroporto: “e meno male che era tedesca”


Il titolo volutamente sarcastico, è una “piccola” rivincita che noi di Fatti e Avvenimenti, abbiamo voluto prenderci sui “grandi” giornali della Germania, che in questi giorni hanno descritto noi italiani, come mendicanti e accattoni

Sorvaliamo sul resto degli “apprezzamenti” che i tedeschi hanno sciovinato in questa crisi di governo nei nostri confronti e passiamo al fatto, che è accaduto all’Aeroporto di Catania, lo scorso 29 maggio. Per evitare strumentalizzazioni, questo il comunicato integrale della Polizia di Frontiera.

“Agenti della Polizia di Frontiera hanno indagato in stato di libertà una donna di nazionalità tedesca, responsabile del furto di due portafogli, avvenuto ai danni di un viaggiatore anch’esso di nazionalità tedesca, all’interno dell’Aeroporto di Catania, lo scorso 29 maggio.

Ricevuta la notizia del patito furto, gli operatori di Polizia, attraverso l’approfondita e attenta analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, hanno accertato che il reato era stato portato a segno a opera di una donna, la quale poco dopo, è stata rintracciata a bordo di un aeromobile della compagnia Vueling, in partenza per Roma Fiumicino.

La donna è stata fatta scendere dall’aereo e accompagnata presso l’Ufficio di Polizia dove i poliziotti le hanno rinvenuto addosso i due portafogli rubati”.